Servizi a richiesta
A richiesta, il Corpo di Polizia Municipale può effettuare servizi straordinari a pagamento per enti, aziende o società partecipate e per esigenze di privati.
Sono considerati in conto terzi tutti i servizi il cui interesse preminente riguardi soggetti privati o quei servizi di utilità pubblica in cui l'ente, l'azienda o la società partecipata richiedente ne ricava un interesse proprio.
I servizi a pagamento per conto di terzi devono essere prenotati anticipatamente presso il Reparto Coordinamento Servizi e Grandi Eventi.
La Direzione stabilisce il contingente da impiegare con riferimento anche ai profili professionali necessari, ai mezzi ed ai veicoli da impiegare in servizio e comunica con nota scritta il preventivo recante il costo del corrispettivo ed ogni dettaglio del servizio di polizia erogato.
La Direzione Corpo di Polizia Municipale provvede all'emissione della relativa fattura ed alla riscossione di quanto dovuto nel rispetto del "Regolamento di Contabilità"; il pagamento del servizio richiesto dovrà essere perfezionato almeno 5 giorni antecedenti all'erogazione dello stesso.
Nota bene: Sono esenti dal pagamento le attività richieste dalle Amministrazioni Pubbliche. Sono altresì esenti dal pagamento i servizi concernenti le iniziative promosse in collaborazione con l’Amministrazione da associazioni ONLUS.
I corrispettivi previsti sono fissati con Deliberazione n. 2009/G/00596 del 22/12/2009
Pronto Intervento e Emergenze
Per le situazioni in cui si renda necessaria la presenza della Polizia Municipale
Per segnalazioni di incidenti stradali gravi, blocchi della circolazione, immediato pericolo e grave rischio per la pubblica incolumità
PRONTO INTERVENTO E EMERGENZE - 055 3285
Contact Center - 055 055
Per info telefoniche riguardanti la Polizia Municipale
Accesso veloce